Contiene quindi una serie di strumenti per creare processi e consentire ai clienti di circolare senza problemi attraverso il marketing, le vendite e il supporto e di monitorare ogni cliente mentre lo fa. I team che affrontano il cliente possono quindi utilizzare il software per conoscere i singoli clienti, comunicare con loro, pianificare e gestire il lavoro rivolto ai clienti e persino automatizzare le attività ripetute.

Le aziende che si impegnano in CRM tendono ad assumere più empatia del cliente durante ogni fase del percorso del cliente, attraverso ogni interazione con il cliente.
È generalmente accettato che l'utilizzo di sistemi e pratiche CRM porti ad una maggiore soddisfazione del cliente durante gli impegni di marketing, vendita e servizio clienti e, infine, a una maggiore redditività.

SERVIZI

COS'È IL CRM PER IL MARKETING ?

Possono acquisire automaticamente i lead da varie fonti come i moduli del sito web e l'e-mail, o semplicemente caricare elenchi per ottenere contatti nel database.
Quando pianificano una campagna, possono segmentare i clienti per fonte, settore, spesa e altri fattori importanti per loro per sapere a chi fare il marketing.

COS'È IL CRM PER LE VENDITE?

Possono raggruppare e ordinare i loro contatti per fonte, regione, settore e qualsiasi altra informazione di lead e raggiungere il record del contatto in pochi clic.
Possono crearne uno e tenere traccia dell'avanzamento attraverso la pipeline di vendita di ogni offerta in una canalizzazione visiva.

CHE COS'È IL CRM PER IL SUPPORTO?

Possono creare e assegnare automaticamente biglietti dalle comunicazioni che arrivano attraverso una serie di canali, tra cui e-mail, telefono, chat del sito Web o persino un portale clienti incorporato.
Una volta assegnato un ticket, un agente può comunicare con i clienti direttamente dal ticket.
Le regole di escalation personalizzate assicurano che nessun ticket rimanga senza risposta e che i report predefiniti forniscano informazioni su come rendere i processi più efficienti ei clienti più soddisfatti.